Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:44 del 28 Aprile 2017

Migranti, Di Maio: “Orlando vergognoso, pieno sostegno al procuratore di Catania. Serve legge per usare intercettazioni su Ong”

Icona dei commenti Commenti

“Le dichiarazioni del ministro della Giustizia Andrea Orlando sul lavoro del procuratore di Catania sono vergognose. Noi, da stamattina, siamo a lavoro per una modifica alle leggi italiane per usare le intercettazioni in modo da poter aprire il processo”. Così il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, a margine di un convegno del Movimento 5 stelle sui modelli di sviluppo economico, torna sulla vicenda delle Ong e dei migranti. “A me sembra che le dichiarazioni del procuratore di Catania lancino un allarme gravissimo“, sottolinea Di Maio rivolgendo un appello alle politiche, “maggioranza e governo compresi”, per sostenere la proposta di modifica legislativa: “Noi comunque – dice – andremo fino in fondo anche a livello europeo”. Un invito rivolto tra l’altro alle stesse Ong: “Quelle che non sono coinvolte – conclude l’esponente 5stelle – ci diano una mano per fare chiarezza”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione