Sesso & Volentieri

Sesso anale, la guida di Gwyneth Paltrow su Goop: “Prima era scioccante, ora è la norma in camera da letto”

L'attrice ha pubblicato un articolo sul suo sito a proposito della pratica sessuale con un'intervista allo psicanalista ed esperto di educazione sessuale Paul Joannides. Obiettivo informare su lubrificanti, rischi e conseguenze

di F. Q.

Sesso anale? Ve lo spiega Gwyneth Paltrow. L’attrice premio Oscar ha pubblicato su Goop, il suo blog, una vera e propria guida al sesso anale, con intervista – su rischi, conseguenze, persino lubrificanti – allo psicanalista ed esperto di educazione sessuale Paul Joannides. “Prima era scioccante“, scrive la Paltrow, 44 anni e due figlie. “Adesso è praticamente la norma nel repertorio moderno della camera da letto”. Ma si tratta pur sempre della “pratica sessuale più rischiosa in fatto di HIV e altre malattie sessualmente trasmissibili”, e per questo è im portante capire come renderlo “il più sicuro e piacevole possibile”.

E non è la prima volta che l’ex-moglie di Chris Martin affronta temi bollenti. Su Goop, che più che un blog è un vero e proprio portale di lifestyle, la Paltrow parla degli argomenti più disparati, tra cui anche sesso e relazioni. E infatti basta fare un giro sul sito per trovare, ad esempio, una “guida al (buon) sesso occasionale” e un elenco dei migliori sex toys in circolazione. Ma parla anche di lubrificanti e di bruciare reggiseni al termine di una relazione, così come dell’importanza dell’educazione sessuale per le ragazze.

“Stiamo insegnando alle ragazze a essere determinate ovunque tranne che in camera da letto?”: questa è stata la sua domanda-provocazione. Intanto una cosa è certa: l’articolo è già stato commentato e condiviso da migliaia di persone.

 

 

 

 

 

Sesso anale, la guida di Gwyneth Paltrow su Goop: “Prima era scioccante, ora è la norma in camera da letto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione