FQ Magazine

Chuck Berry morto, addio alla leggenda del rock and roll. Aveva 90 anni

La polizia di St. Charles County, Missouri, ha fatto sapere di essere intervenuta dopo una chiamata di emergenza e di averlo trovato senza conoscenza

di F. Q.

E’ morto Chuck Berry, la chitarra che ha firmato l’era del rock and roll. L’artista aveva 90 anni ed è considerato uno dei padri della storia della musica. Con le sue “Johnny B Goode” e “Roll Over Beethoven“, è stato la colonna sonora della vita di intere generazioni.

La polizia di St. Charles County, Missouri, ha fatto sapere di essere intervenuta dopo una chiamata di emergenza e di averlo trovato senza conoscenza. Berry non ha risposto al tentativo di rianimazione ed è stato dichiarato il decesso.

Il 18 ottobre scorso, giorno del suo 90esimo compleanno, Chuck Berry aveva sorpreso fan e giornalisti annunciando l’uscita di un nuovo album dopo quasi 40 anni. Il disco, dal titolo “Chuck”, contiene solo brani inediti ed è dedicato alla moglie.

Chuck Berry morto, addio alla leggenda del rock and roll. Aveva 90 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione