Gianluca Semprini e Salvo Sottile per la serata del martedì di Rai3 al posto di Ballarò. Secondo le indiscrezione dell’agenzia Adnkronos, il giornalista di SkyTg24 ha rassegnato le sue dimissioni dalla rete e si prepara al trasloco nell’azienda pubblica. Ma, molto probabilmente non sarà da solo. L’ipotesi più accreditata tra le fonti di viale Mazzini infatti, è che nella prima parte della serata andrà in onda Semprini, con una trasmissione incentrata su dei faccia a faccia (formato su cui Semprini si è cimentato anche recentemente su Sky in occasione delle elezioni amministrative), nella seconda parte ci sarà invece Sottile, con uno spazio che sarà una rivisitazione del celeberrimo marchio della terza rete ‘Mi manda Rai3‘, che si fa portatore delle istanze dei cittadini.

I due sono in corsa per prendere lo spazio che fino a questo momento era stato affidato a Massimo Giannini e al programma Ballarò. Già nei scorsi mesi era circolata la voce di un cambio alla conduzione. Il giornalista si è più volte scontrato con membri della commissione di Vigilanza Rai ed esponenti del Partito democratico per la gestione del programma.

Semprini non è l’unico nome di SkyTg24 che la Rai ha corteggiato: Rai3, secondo le indiscrezioni, ha offerto alla giornalista Giovanna Pancheri la nuova striscia che dovrebbe andare in onda dalle 20 alle 20.30, ma la cosa non è andata in porto anche per un ‘rilancio’ di Sky. Se a questo si aggiungono l’arrivo di Mika su Rai2 e il corteggiamento esplicito di Alessandro Cattelan (quest’ultimo però non andato a buon fine), nei palinsesti Rai avrebbe potuto esserci un buon numero di talent cresciuti nel ‘vivaio’ Sky.

Articolo Precedente

Virginia Raggi, Il Giornale copia interi paragrafi dall’Espresso. E pubblica il pezzo in prima pagina

next
Articolo Successivo

Editoria, la tv è ancora leader della raccolta pubblicitaria. La stampa perde, ma il digitale non ha ancora un business

next