Il mondo FQ

Abbiategrasso, inseguimento e sparatoria con la polizia: 21enne ucciso da un colpo alla schiena

Una volante ha intercettato una Bmw sulla circonvallazione di Vigevano. L'auto non si è fermata all'alt e ha tentato di speronare la pattuglia
Abbiategrasso, inseguimento e sparatoria con la polizia: 21enne ucciso da un colpo alla schiena
Icona dei commenti Commenti

E’ morto, la scorsa notte, nel corso di un inseguimento con sparatoria tra una Bmw e una volante della polizia, tra Abbiategrasso e Vigevano. La vittima è un 21enne nordafricano, di cui non sono state rese note le generalità, che è stato colpito da un proiettile alla schiena. Il ragazzo è stato soccorso alle 2.07 dal 118 sulla statale 494 e portato in codice rosso alla clinica Humanitas di Rozzano (Milano). E’ stato operato ma è morto durante la notte.

Sull’accaduto ci sono notizie ancora frammentarie. Intorno alle 2 di questa notte una volante del commissariato di Vigevano, sulla circonvallazione esterna della città avrebbe intimato l’alt a una Bmw 330 con almeno tre persone a bordo, che non si è fermata e si è allontanata a forte velocità verso Milano. È iniziato l’inseguimento, durante il quale i tre avrebbero tentato di speronare la pattuglia e sparato contro gli agenti, che hanno risposto al fuoco.

Dopo una decina di chilometri, alle porte di Abbiategrasso, la Bmw è stata abbandonata sul ciglio della strada. Gli uomini a bordo sono scappati nei campi. Gli agenti arrivati pochi istanti dopo hanno trovato il 21enne con una ferita d’arma da fuoco alla schiena e hanno chiamato il 118.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione