“Boom boom boom” ha twittato il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, commentando i dati di ascolto della terza serata del Festival di Sanremo: 10.586.000 telespettatori pari al 49,50% di share. Con una crescita di quasi 3 milioni e di circa 15 punti rispetto al giovedì dell’edizione 2014, che però non ospitava le cover dei Big (l’anno scorso la serata Sanremo Club fu quella del venerdì). La terza serata del secondo Sanremo di Fabio e Luciana Littizzetto fu seguita da una media di 7.673.000 telespettatori con il 34,94% di share.

La prima parte della serata è stata vista da 12.359.000 spettatori con il 47,88% di share, la seconda da 6.519.000 e il 58,12% di share. I picchi d’ascolto sono stati alle 21.49 sul finale dell’esibizione di Anna Tatangelo con 14.686.000 spettatori e alle 24.19 durante la performance di Malika con il 61,10% di share.

Buoni gli ascolti anche per la gara delle nuove proposte: “Sanremo start” è stato visto da 9.703.000 spettatori con il 32.70% share.