Il mondo FQ

Mattia Destro al Milan: è ufficiale. Prestito con riscatto fissato a 16 milioni

L'ex attaccante della Roma passa in rossonero. Già in giornata le visite mediche. Le due società avevano già trovato l'accordo, ma mancava il suo "sì"
Mattia Destro al Milan: è ufficiale. Prestito con riscatto fissato a 16 milioni
Icona dei commenti Commenti

Mattia Destro è un giocatore del Milan. L’annuncio è stato dato da Milan Channel con un messaggio sugli schermi del canale ufficiale. Dopo le visite mediche, previste per il primo pomeriggio del 29 gennaio, l’attaccante ex Roma sarà già a disposizione di Inzaghi. Destro arriva in prestito per 700mila euro, mentre per il riscatto a fine campionato serviranno 16 milioni pagabili in tre rate. Da comprendere ancora se sia stato fissato il diritto di riscatto o l’obbligo (come preferito dal centravanti). Le due società avevano già trovato l’intesa sull’accordo, per il quale mancava solo l’ok da parte del giocatore, che avrebbe ricevuto in casa lo stesso Adriano Galliani, che lo avrebbe convinto a trasferirsi a Milanello.

Video thumbnail

Quello a Milano è un ritorno per Destro, che aveva già militato nelle giovanili dell’Inter, prima di essere girato al Genoa e poi al Siena. In giallorosso dal 2012, ha disputato 68 partite segnando 29 gol. Vittima un lungo infortunio lo scorso campionato, quest’anno ha sofferto l’arrivo di Iturbe e un utilizzo col contagocce da parte del tecnico Rudi Garcia. Alla corte di Inzaghi dovrebbe giocare da prima punta, al fianco di Menez e dell’altro acquisto in attacco del mercato invernale rossonero, Alessio Cerci. La società pensa di dare così più peso al reparto avanzato, dopo le deludenti prestazioni delle ultime settimane, che hanno fatto scivolare il Diavolo al decimo posto, a pari merito con gli odiati cugini nerazzurri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione