Il mondo FQ

Pavia, investita e travolta da un’auto rubata. Grave consigliera 26enne del Pd

Elena Maria Madama è stata trascinata per centinaia di metri in Strada Nuova da una Opel Insigna bianca. Fuggiti a piedi i due ladri. La ragazza è in prognosi riservata
Pavia, investita e travolta da un’auto rubata. Grave consigliera 26enne del Pd
Icona dei commenti Commenti

Investita e trascinata per centinaia di metri da un’automobile rubata nel centro storico di Pavia. È successo a Elena Maria Madama, 26 anni, giovane consigliera comunale del Pd che ora si trova in condizioni molto gravi in ospedale. Mercoledì sera la ragazza, attorno alle 20, è stata investita in Strada Nuova da una Opel Insigna bianca (che si è poi saputo che era stata rubata nel Milanese), sulla quale viaggiavano due uomini.

Molte persone, che a quell’ora stavano rientrando a casa, hanno visto il corpo della ragazza incastrato sotto l’auto che procedeva a folle velocità in Strada Nuova. Il corpo della ragazza si è staccato dall’auto ed è finito sull’asfalto solo quando la vettura è stata obbligata a rallentare trovando sulla sua strada un autobus. A quel punto i due ladri hanno svoltato in via Maffi, una strada laterale, abbandonando la vettura e fuggendo a piedi. La polizia li ha cercati tutta la notte, per ora senza esito.

Elena Maria Madama è una consigliera comunale del Pd. Alle elezioni della scorsa primavera è risultata la più votata, con 481 voti. Attualmente sta svolgendo pratica legale nello studio di un avvocato. È una ragazza molto conosciuta in città, per l’attività politica che ha intrapreso sin dagli anni della scuola. Le sue condizioni sono molto gravi. Al pronto soccorso del Policlinico San Matteo i medici le hanno riscontrato diverse fratture e ferite in molte parti del corpo. La giovane è attualmente ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione