Il mondo FQ

Casa Pound: al raduno di Lecce anche consigliere regionale di Forza Italia

Saverio Congedo ha accettato di partecipare a Direzione Rivoluzione 2014. "Sono molto sorpreso e amareggiato che ci sia stato tanto clamore sulla mia persona, ritengo spropositato rispetto alla portata dell’evento" ha commentato il consigliere
Casa Pound: al raduno di Lecce anche consigliere regionale di Forza Italia
Icona dei commenti Commenti

L’ospite d’onore doveva essere l’eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio ma alla prima festa di Casa Pound, che si tiene a Lecce fino a domenica, è invitato anche il consigliere regionale Saverio Congedo. La presenza del consigliere eletto in Puglia per Forza Italia è confermata anche dal volantino del raduno Direzione Rivoluzione 2014questo è il nome del raduno di estrema destra- dove Congedo parlerà di agricoltura. In risposta alle critiche sollevate da Michele Losappio di Sel, Congedo ha ribattuto prendendo alla larga la questione: “Sin dall’inizio della mia militanza mi è stato insegnato a osservare scrupolosamente la bussola di valori come la libertà, la democrazia, la tolleranza e il rispetto delle idee altrui. Compatibilmente con gli indirizzi politici del partito cui appartengo, mi attengo alle mie idee e alla mia coscienza”. 

Ieri sera il centro storico di Lecce era stato teatro di una maxi rissa che ha coinvolto una settantina di persone. Secondo gli inquirenti i tafferugli vedevano schierate due due fazioni: una romana e l’altra salentina. A seguito degli scontri, la casa di Congedo è stata presidiata dalle forze dell’ordine. “Sono molto sorpreso e amareggiato – ha detto il consigliere – che ci sia stato tanto clamore sulla mia persona, ritengo spropositato rispetto alla portata dell’evento. Ringrazio comunque le forze dell’ordine per l’impegno e lo sforzo profuso nonostante i problemi, legati ai tagli del governo, con cui ormai sono costrette a lavorare”.
Direzione Rivoluzione 2014 si terrà in località Surbo ma in una struttura tenuta segreta per evitare attacchi da parte dagli antagonisti. L’Anpi ha già ottenuto il permesso di manifestare durante tutto il fine settimana, associazioni e centri sociali hanno annunciato sfilate pacifiche ma la Questura si prepara alla massima allerta. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione