L'ex prefetto di Napoii Carlo Ferrigno

L’ex prefetto di Napoli Carlo Ferrigno è stato arrestato su ordine del gip di Milano per millantato credito: avrebbe ricevuto prestazioni sessuali millantando agevolazioni nella pubblica amministrazione. Ferrigno, che è stato Commissario nazionale antiusura fino al 2006 e prima Prefetto di Napoli, è anche indagato per prostituzione minorile, avrebbe avuto rapporti sessuali con alcune minorenni.

Il nome di Carlo Ferrigno era comparso anche negli atti dell’indagine sul caso Ruby, in particolare per alcune conversazioni tra lui e Maria Makdoum, una delle giovani che avrebbe partecipato ai presunti festini hard ad Arcore e ritenuta una delle testimoni chiave dell’accusa. Di quel procedimento, Ferrigno è anche potenziale testimone.

L’ex prefetto è stato arrestato oggi a Roma con un’ordinanza firmata dal gip di Milano Franco Cantù Rajnoldi, su richiesta del pm Stefano Civardi, titolare di un’inchiesta nata anche a seguito di alcune denunce da parte dell’associazione Sos Racket e Usura di Frediano Manzi. L’associazione infatti aveva documentato le testimonianze di alcune persone che raccontavano di aver subito proposte sessuali dall’ex Prefetto in cambio di favori. Da quanto si è saputo, a Ferrigno vengono contestate ipotesi di reato che vanno dal 2005 ad oggi.

Articolo Precedente

Trovate microspie nella sede della Regione Lazio. Una cimice nell’ufficio della Polverini

next
Articolo Successivo

Lampedusa, protesta e fiamme
nel centro di accoglienza

next