Olimpiadi
Le Olimpiadi in diretta | Brutta caduta per Lindsey Vonn nella discesa libera. Soccorsa in elicottero. Goggia al momento è terza
Momenti chiave
-
12:56
Skiathlon maschile, Klaebo in testa
Il fortissimo norvegese Klaebo è al momento in testa dopo il primo terzo della prima parte di gara. Gli azzurri Barp e Pellegrino nel gruppo di testa.
-
12:54
Brutta caduta anche per Cande Moreno
Altra brutta caduta nella discesa femminile: a terra anche Cande Moreno (Andorra), che si fa male al ginocchio. Soccorsi in azione e gara interrotta.
-
-
12:41
Discesa libera: al momento 1° Johnson, 3° Goggia
Dopo la discesa delle prime 20 sciatrici, in testa sempre la statunitense Breezy Johnson davanti alla tedesca Emma Aicher e a Sofia Goggia.
-
12:34
La caduta di Lindsey Vonn
Lindsey, siamo con te pic.twitter.com/KGOCxadMAY
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) February 8, 2026
-
12:33
Iniziata la gara di skiathlon maschile
È iniziata la gara 10+10 km di skiathlon maschile. Per l’Italia in gara Elia Barp, Davide Carollo, Federico Graz e Federico Pellegrino.
-
-
12:32
Brignone: “Sono contenta. Non ci sarò nel team combined”
“Io sono contenta della mia performance visto come sono arrivata qui. Non ho i km e la fiducia dell’anno scorso. Fare una prestazione del genere su una pista di casa dopo quello che ho passato è già una grande manifestazione. Ora ho bisogno di calmarmi un attimo. Devo dare sollievo alla gamba. Non mi vedrete nel team combined”, così Federica Brignone dopo la prova di discesa libera.
-
12:31
Pirovano: “Sono contentissima”
“Sono contentissima della mia prima gara olimpica. Ero molto agitata. Sono contenta di come ho sciato, non ho spinto tanto nella parte centrale. Ho fatto tutto quello che mi sentivo di fare”, così Laura Pirovano dopo la discesa libera femminile. Gareggerà anche nel SuperG.
-
12:26
Sofia Goggia al momento è terza
Gran partenza di Sofia Goggia, che poi fa anche un settore da record. Un errore nella fase centrale però la rallenta: è momentaneamente terza. Chiude a 59 centesimi dalla statunitense Johnson.
-
-
12:23
Riprende la gara
In pista l’austriaca Puchner. Poi tocca a Sofia Goggia.