“Ancora oggi nessuno è in grado di garantire che una batteria di un’auto elettrica sia prodotta senza violazione dei diritti umani. Per l’acquirente che è in buona fede questo può essere anche scioccante, perché pensa di fare una scelta ecologica e giusta per poi scoprire che, magari, per quella scelta si sono ammalati o sono […]
Noury (Amnesty): “Transizione? Le batterie per l’auto sono sporche del sangue dei minatori”
Il portavoce dell'organizzazione per i diritti umani punta il dito su un tema scomodo e conflittuale, quello dei costi umani del processo ecologico: "Servono regole e tutele chiare per i popoli che vivono sopra le miniere. E responsabilità delle aziende della filiera"
Ultima generazione: “Avete subito danni dagli eventi estremi? Scriveteci”
di Ultima generazioneLivio De Santoli: “La transizione ecologica giusta non può che essere anche sociale”
di Elisabetta AmbrosiNonostante il freddo episodico, aprile è più caldo di 1-2° C
di Luca MercalliCellulari, computer, dispositivi elettronici: come difendersi dalle onde elettromagnetiche
di Elisabetta AmbrosiToolkit Interlife: un modello di sviluppo concreto per le comunità povere del Pianeta
di InterlifeGentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione