Le novità

L’Italia e il mondo giorno per giorno con le newsletter di FQ Extra

Per abbonati e non - Attualità internazionale, economia e mondi digitali, ambiente, questioni di genere, giustizia e impunità: le newsletter tematiche di Fq Extra con contenuti originali. Esplora le nostre newsletter

Di FQ EXTRA
25 Marzo 2022

La nuova sezione digitale del Fatto Quotidiano offre ogni giorno una guida per orientarsi e approfondire l’attualità dall’Italia e dal mondo con contenuti esclusivi tematici, raccolti in newsletter a iscrizione gratuita e con contenuti riservati ad abbonati e non.

Si comincia il lunedì con il Fatto economico, newsletter che presenta la selezione di articoli del settimanale economico del quotidiano e due articoli solo per gli abbonati digitali: un’inchiesta dell’autorevole quotidiano economico Financial Times tradotta in italiano e un articolo dedicato al mondo delle criptovalute, con le ultime novità e gli insight dal mondo dei Bitcoin e dintorni.

Ogni martedì esce il nostro inserto dedicato alle questioni ambientali Fatto for future, con approfondimenti interviste a protagonisti del pensiero e delle pratiche ecologiche contemporanee, articoli inediti e uno spazio dedicato alle battaglie delle associazioni ecologiste (accessibili anche per chi non è abbonato al Fatto), ma anche una rubrica a cura di Elisabetta Ambrosi (“Verdi si diventa”) che raccoglie una serie di consigli pratici per sviluppare una vita più attenta alla salute del nostro Pianeta.

Il mercoledì è la volta di A parole nostre, inserto e newsletter a cura di Silvia D’Onghia tutto dedicato ai sogni, i pregiudizi, le ambizioni, gli stereotipi e le eccellenze: l’universo raccontato dal punto di vista delle donne. Non solo per le donne. Con interviste, saggi e racconti, anche satirici, che ogni settimana alle ore 16 diventano anche un podcast gratuito disponibile nella sezione “Ascolta” di Fq Extra e su Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Giovedì esce Giustizia di Fatto a cura di Antonio Massari, con i dossier e le inchieste dai territori che raccontano e denunciano la corruzione e l’impunità così frequente nel nostro Paese e tutte le ultime novità dal mondo della giustizia italiano. L’inserto ha avviato dal 2021 anche un osservatorio indipendente sui femminicidi commessi in Italia.

Il venerdì esce l’imperdibile newsletter Il Fatto internazionale, con corrispondenze inedite dalle principali capitali del mondo: Londra, Berlino, Parigi, Madrid, Ankara e New York. Dato inedito per la stampa italiana, tutti i contenuti sono firmati da giornaliste. Dal 24 febbraio 2022 la newsletter dedica un’attenzione particolare alla guerra in Ucraina.

Il sabato, infine, diamo spazio alla cultura con la nostra guida delle esperienze più interessanti, i film da vedere e i libri da non perdere, i trend e gli eventi da seguire: insomma, tutto quello Che c’è di Bello, la versione digitale dell’omonimo inserto settimanale a cura della redazione culturale del Fatto Quotidiano.

Oltre agli inserti settimanali, dal lunedì al sabato è disponibile ogni mattina la newsletter Commenti, con l’editoriale del direttore Marco Travaglio e gli interventi delle altre firme e degli opinionisti del Fatto. Per restare al passo con il dibattito nazionale e internazionale.

Tutte le sere alle 19 esce la newsletter Il Fatto di domani con un condensato dei principali fatti della giornata raccontati in cinque minuti e le anticipazioni sulle notizie e le inchieste che troverete sul Fatto Quotidiano in edicola la mattina dopo. Una guida pratica e veloce per essere sempre aggiornato su quello che sta accadendo nel mondo, con la visione del Fatto quotidiano. Il Fatto di domani è anche un podcast, disponibile su FQ Extra, su Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Iscriviti gratuitamente alle nostre newsletter. Scegli quelle che preferisci

Ti potrebbero interessare

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.