Obiettivi e fallimenti

Volare fa male (all’ambiente): ecco perché puntare sui carburanti biologici

L'unico modo per ridurre l'impatto climatico del trasporto aereo è utilizzare combustibili sostenibili. La Commissione Ue ha varato un programma per diffonderli ma sinora l'uso è limitatissimo. Nonostante i piani di sviluppo delle raffinerie, nel 2030 questi prodotti copriranno appena il 6% dei consumi totali

1 Dicembre 2020

Non appena la pandemia sarà finita, centinaia di milioni di persone vorranno tornare a viaggiare anche in aereo. Ma l’aviazione commerciale è uno dei settori più difficili da decarbonizzare, cioè da rendere sostenibili per il clima eliminando gli effetti dell’uso di carburanti derivati da fonti fossili. Non a caso è uno dei pochi segmenti dell’universo […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a soli 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione