Cinema Ovazione per il nuovo film di Gus Van Sant, Dead Man’s wire è una commedia nera tra rivolta popolare (Joker) e allegoria del potere (Bugonia)
Cinema “A house of dynamite” a Venezia 2025: la paura di una nuova guerra nucleare nel thriller adrenalico di Kathryn Bigelow
Cinema Portobello, la godibile serie su Enzo Tortora di Marco Bellocchio contro la gogna mediatica e i magistrati ciecamente integerrimi
Cinema “Non disponibile”, alla Mostra del Cinema di Venezia il cortometraggio che racconta le famiglie separate dalla guerra in Ucraina
Cinema Venezia 2025, niente sesso siamo Shakers: “The testament of Ann Lee”, il musical kolossal indie sull’utopia di una predicatrice del ‘700 incanta tutti
Cinema “Back To Hogwarts”, la magia di Harry Potter sbarca a Milano: mille fan italiani inaugurano l’anno scolastico di Hogwarts – Il racconto dell’evento
Cinema Father, mother, sister, brother. A Venezia 2025 la bagattella di Jim Jarmusch che riconcilia col cinema
Cinema La scialba telenovela del potere russo con Putin/Jude Law non convince: la recensione de Il Mago del Cremlino
Cinema Quel pasticcio bruttarello di Frankenstein: il film di Guillermo del Toro non convince. Peccato, ma capita anche ai più bravi
Cinema Sotto le nuvole, collage buffo che attira e respinge. Il ritorno del Leone d’Oro, Gianfranco Rosi, con un documentario tra Pompei e i campi Flegrei
Cinema Venezia 25, a Werner Herzog oramai riesce un film su dieci e non si salva Ghost elephants: la recensione
Cinema Venezia 2025, “A pied d’oeuvre” e “No other choice” tra realismo, allegoria, precariato e miseria – Le recensioni