Lega per l’abolizione della caccia

Lega per l’abolizione della caccia

Per la difesa della fauna e degli ambienti naturali

La Lega per l’abolizione della caccia è stata fondata nel 1978 e da sempre promuove la difesa della fauna e la conservazione e il ripristino degli ambienti naturali degradati con iniziative giuridiche, politiche, culturali, educative, informative ed editoriali. Attualmente conta 45 sezioni distribuite in 15 Regioni. Il nostro Statuto si ispira al rispetto della vita, della dignità e della libertà di tutti gli animali umani e non umani: per questo combattiamo lo specismo, lottando contro ogni forma di violenza, prevaricazione e sfruttamento.
Tutte le attività della Lac vengono finanziate solo attraverso le donazioni e il sostegno dei soci e dei simpatizzanti. La totale indipendenza ci permette di evitare qualsiasi tipo di condizionamento e di agire su qualsiasi piano con la massima libertà. Non utilizziamo nessun tipo di lavoro dipendente: tutte le persone che operano con noi lo fanno su base volontaria, rispettando i contenuti del nostro Statuto, e i fondi vengono quindi interamente utilizzati per le attività di protezione della fauna e dell’ambiente.
Nell’arco di decenni abbiamo collezionato decine e decine di vittorie, ricorso su ricorso, esposto su esposto, in tutte le sedi amministrative e penali e in Europa, salvando milioni di animali e difendendo l’ambiente. Bracconieri, uccellatori e inquinatori vengono anche individuati e perseguiti direttamente grazie alle attività che svolgiamo sul campo con le nostre guardie giurate volontarie e con i volontari semplici, e inoltre gestiamo interventi didattici nelle scuole, promuoviamo la creazione di oasi, contrastiamo il circo con animali, proteggiamo dal traffico gli anfibi in migrazione riproduttiva e recuperiamo animali feriti.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com