

Aureliano Verità
Digital & Social Media Marketing Specialist
Appassionato comunicatore da anni, vivo a Roma perennemente collegato alla rete, tentando di sfruttarne al massimo le potenzialità, coniugando tecnologia e nuovi media. Sono stato ufficio stampa per diversi progetti culturali e responsabile comunicazione della Sezione Cinema del Teatro Valle Fondazione Bene Comune. Dopo aver co-fondato e diretto SeeSound.it, un portale di informazione d’intrattenimento, collaboro tutt’ora come giornalista freelance presso diverse testate come Il Fatto Quotidiano e Fanpage. La mia passione si è concretizzata in uno sbocco lavorativo, diventando prima Digital PR e Social Media Executive per il Gruppo Roncaglia, grazie al quale mi sono occupato di diverse campagne pubblicitarie e di comunicazione integrata per clienti come Mercedes-Benz Italia, 01 Distribution e Unieuro, poi Digital Strategist presso Brand Portal, su clienti come Enel, Eni e Tim. Coniugando i due percorsi, sono stato Digital Marketing Manager presso Teodora Film ho insegnato Social Media Marketing a LabForTraining per poi approdare in Vertigo, agenzia pubblicitaria dove mi occupo di digital marketing e ufficio stampa per il cinema.
Scopri di più: www.aurelianoverita.it
Blog di Aureliano Verità
Vice, la vera storia del braccio destro di George W. Bush è un film che ti lascia inerme

Sulla mia pelle, dove non arriva lo Stato arriva il cinema

The Post, Spielberg ci ricorda quant’è bello lavorare per un fine superiore

Il Caso Spotlight, al cinema l’inchiesta sulla pedofilia nella Chiesa

Festival del Giornalismo di Perugia 2015 al via, tra le anteprime ‘Citizenfour’ su Snowden

Charlie Hebdo, una matita spezzata non ci fermerà

‘Pride’, una storia di grande solidarietà in nome dell’orgoglio

Nymphomaniac, il segreto del sesso (e del cinema) è l’amore

Festival del giornalismo, a Perugia il miracolo del crowdfunding
Oscar 2.0, l’edizione 2014 è la più social di sempre
