Docente di Neuroscienze Cognitive (Università di Calgary, Canada)
Direttore di NeuroLab.ca – un laboratorio di ricerca che si occupa di indagare i meccanismi cognitivi e neurologici della navigazione umana – e fondatore di GettingLost.ca, un progetto internazionale dedicato alla diagnosi e cura dei disturbi dell’orientamento nell’ambiente. Alla Nasa, per conto dell’Agenzia Spaziale Canadese, mi occupo di indagare gli effetti delle missioni spaziali sul cervello degli astronauti. Sono fondatore del Canadian Space Health Research Network, una comunità di scienziati di cui sono anche portavoce a livello nazionale per le politiche governative sulla ricerca scientifica nelle missioni spaziali.
Da attento osservatore della cultura, dell’etica, e della politica nel mondo, per ilfattoquotidiano.it curo un blog di attualità in cui prevale la prospettiva scientifica come chiave di lettura della vita sociale e politica italiana.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.