Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 9:28

Conte sul Nove: “Il reddito di cittadinanza tornerà. Meloni ha fatto cassa per 1,4 miliardi sulla pelle dei poveri”

Ad Accordi & Disaccordi, il leader del M5S annuncia che la misura sarà inserita tra i 20 punti da presentare al tavolo del campo largo: “Dobbiamo riabbracciare una platea più ampia"
Icona dei commenti Commenti

“Se reintrodurremo il reddito di cittadinanza? Certo che sì”. Giuseppe Conte risponde così ad Accordi & Disaccordi, il talk condotto da Luca Sommi il sabato sera sul Nove, alla domanda sulla misura che il Movimento 5 Stelle inserirà tra i venti punti da portare al tavolo con gli altri leader del campo largo per la definizione di un programma comune.

“Giorgia Meloni non lo ha cancellato, attenzione. Lo ha riformulato, ha cambiato la norma e ha fatto cassa, 1 miliardo e 400 milioni all’incirca sui poveri”, continua il presidente del M5S. “Adesso abbiamo 13 milioni di cittadini in povertà assoluta e relativa. Lei se ne strafrega, scusi l’espressione, ma questa realtà esiste ed è sotto i nostri occhi”. Conte assicura infine che la misura sarà ripensata: “Dobbiamo riabbracciare una platea più ampia. Ma la misura anche oggi c’è e la dobbiamo assolutamente rivedere, rendere molto più efficace”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione