“Attenzione! Queste immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità e anche il vostro apparato cardiorespiratorio“, questa la didascalia utilizzata sui social Rai per rilanciare una performance di ballo di Martina Millidi, ex concorrente di Amici che da qualche mese fa parte del cast fisso di Affari Tuoi affiancando Stefano De Martino e Herbert Ballerina. Un balletto sexy e ammiccante in onda su Rai1 nella puntata dell’8 marzo, festa della donna, e rilanciato il giorno successivo.
La clip è stata rimossa dai profili social
Un breve filmato in cui la ballerina si avvicina a De Martino, improvvisa un casquè per poi continuare la sua coreografia al centro della scena. Il conduttore chiede di essere avvisato la prossima volta per l’ingresso in scena: “Io non so che fare, se devo partecipare, non devo partecipare, devo farmi avanti, indietro…“. “Eh, il ballo è difficile, Stefano, te l’ho detto, aggiunge il comico Herbert Ballerina. La didascalia, ritenuta infelice, avrà fatto alzare forse qualche sopracciglio in azienda, dove basta poco per sollevare polveroni: la clip è stata rimossa dai profili social.
Un testo ammiccante e sessista che, non a caso, aveva generato moltissimi commenti negativi: “Parliamo di emancipazione e parità di genere mentre in tv tornano le veline degli anni Novanta e 2000”, “Fuori luogo”, “Proprio non ce la fate a fare un programma senza esibire corpi femminili. Delusione“, “Ragazze svestite per fare audience, poi si riempiono la bocca con la parità”, “Mi sembra molto uno spazio alla Mediaset-maniera”, solo per citarne alcuni. C’è infine chi ha espresso il proprio disappunto accusando la Rai perché “questa televisione di stato che ci sommerge di moralismo e poi posta i glutei della ragazza in primo piano in orario protetto”. La trasmissione e l’azienda non hanno fornito alcun commento.