Televisione

Enrico Ruggeri amareggiato: “Arisa è stata bravissima, intensa e precisa. Per il resto, forse il presentatore era stanco e gli autori distratti”. Cosa è accaduto

La cantante ha eseguito Quello che le Donne non Dicono ma l'autore non è stato menzionato, da qui un post su X

di Redazione FqMagazine
Enrico Ruggeri amareggiato: “Arisa è stata bravissima, intensa e precisa. Per il resto, forse il presentatore era stanco e gli autori distratti”. Cosa è accaduto

La serata delle cover è ha portato a casa ottimi ascolti: sono stati 9 milioni 543mila, pari al 60.6% di share, i telespettatori che hanno seguito ieri in media su Rai1, in total audience, la terza serata del Festival di Sanremo di Carlo Conti. Certo, lo scorso anno c’era stato un exploit che rimane lontano, ma è stata una serata molto godibile e il pubblico l’ha premiata.

Tra le cover più amate dal pubblico, c’è certamente quella che Arisa ha fatto di Quello che Le Donne non Dicono. E anche l’autore del brano ha molto apprezzato: stiamo parlando di Enrico Ruggeri (il testo è suo, la musica di Luigi Schiavone) che ha fatto complimenti alla cantante ma con una punta di amarezza: “Concordo, Arisa è stata bravissima, intensa e precisa, versione da brividi. Per il resto diciamo che forse il presentatore era stanco (dopo 4 giorni può capitare) e gli autori erano distratti. Non voglio pensare che sia solo antico malcostume”, le sue parole su X. Insomma, nessuna menzione per lui sul palco dell’Ariston.

I commenti su X

E i commentatori si sono subito divisi: “Laura Pausini, annunciando l’esibizione di Arisa , ha detto con un brano di Fiorella Mannoia (ma quanta ignoranza)”, scrive qualcuno. “Ma ignoranza di che? I brani sono di chi li incide non di chi li scrive. Poi è ovvio che se presenti gli autori del pezzo devi citarli tutti. Ma è giusto dire che è una canzone della Mannoia.Se voleva che fosse di Enrico avrebbe dovuto inciderla e pubblicarla lui”, risponde un altro.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione