Trending News

“Pucci? Vicenda di una tristezza assoluta, anche per quanto si è visto fare tra colleghi. Prima di salire sul palco di Sanremo dirò una preghiera”: così Franz del duo Ale e Franz

Il comico sarà ospite di J-Ax nella serata delle cover con la formazione inedita "Ligera Country Farm"

di Redazione FqMagazine
“Pucci? Vicenda di una tristezza assoluta, anche per quanto si è visto fare tra colleghi. Prima di salire sul palco di Sanremo dirò una preghiera”: così Franz del duo Ale e Franz

Insieme dal 1994, Ale e Franz venerdì 27 febbraio saliranno sul palco del Festival di Sanremo come ospiti di J-Ax nella serata delle cover. Il rapper ha voluto i due comici ma anche Cochi Ponzoni, Paolo Rossi e Paolo Jannacci per una formazione inedita ribattezzata “Ligera Country Farm” con cui si esiirà sulle note di “E la vita, la vita” di Enzo Jannacci e Renato Pozzetto: “L’idea è di J-Ax. Ligera è il termine usato negli anni 40 e 50 per definire la mala milanese. E di atmosfera della vecchia Milano ce ne sarà molta a Sanremo: ci pensiamo noi. Olè” spiega Franz in un’intervista al Corriere della Sera.

Il caso Pucci

Inevitabile chiedergli un commento, da comico quale è, alla vicenda che vede protagonista Andrea Pucci: “Un gran polverone di una tristezza assoluta. Anche per quanto si è visto fare tra colleghi”.

Per la serata del 27 febbraio, Franz non ha gesti scaramantici che replicherà. Si definisce invece uomo di fede: “Una preghiera la dico sempre e la dirò anche quella sera. Il Signore guarda giù”.

Dal ‘flop’ dell’esordio al grande successo

Ripercorrendo gli esordi con Ale, non nasconde anche i momenti più complicati, quando durante la loro prima serata “con, in teoria, un cachet” finirono per non essere pagati dal proprietario del locale perché non erano riusciti a coinvolgere il pubblico. Il resto invece è storia, con una carriera decollata anche grazie a “Zelig” e che ha consentito al duo di restare su piazza, ad oggi, per più di 30 anni.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione