Trending News

Sanremo 2026, Fedez rompe il silenzio: “Non tutto è sotto il nostro controllo e non ha senso tormentarsi per ciò che ci sfugge. Succederà quello che deve succedere”

Il rapper, a differenza dei suoi colleghi, non ha rilasciato interviste in questi giorni così come Marco Masini, del resto la canzone è presentata in due

di Redazione FqMagazine
Sanremo 2026, Fedez rompe il silenzio: “Non tutto è sotto il nostro controllo e non ha senso tormentarsi per ciò che ci sfugge. Succederà quello che deve succedere”

Poche parole come sempre ma quando riappare sui social Fedez condivide i suoi pensieri senza filtri. Il rapper a differenza dei suoi colleghi, non ha rilasciato interviste nei giorni scorsi così come Marco Masini, del resto la canzone “Male necessario” è presentata in due. Fedez è riapparso sui suoi social, come ha tenuto a specificare ormai li usa per motivi prettamente lavorativi, con una serie di foto condivise sui social (tra questi c’è la presenza di Leone e Vittoria ripresi di spalle) e qualche parola prima di sfilare sul red carpet questa sera ed esibirsi domani sera, 24 febbraio, per la prima serata del Festival.

“Non so cosa succederà ma non vedo l’ora che succeda. L’anno scorso, prima di salire sul palco di Sanremo -scrive Fedez – ripetevo sempre una frase: ‘Sapete cosa succederà? Quello che deve succedere. In quel momento tutto sembrava sfuggirmi di mano, ma quelle parole mi ricordavano una verità semplice e liberatoria: non tutto è sotto il nostro controllo e non ha senso tormentarsi per ciò che ci sfugge. Avevo le mie parole e la mia musica. Solo quelle. E bastavano”.

“Quel viaggio, partito con i peggiori presupposti – continua l’artista – si è trasformato in una delle esperienze più belle e cariche di senso della mia vita. Perché a volte il viaggio conta infinitamente di più della meta. E alla fine non sappiamo mai, sul momento, cosa sia davvero ‘bene’ o ‘male’ per noi. I periodi più duri, più incasinati, più spaventosi sono spesso quelli che, col tempo, diventano i ricordi più preziosi”.

“Esattamente un anno dopo, eccomi di nuovo qui. Valigia pronta e la stessa frase che mi ronza in testa. Senza quel periodo di buio non sarebbe mai nata ‘Battito’. E senza ‘Battito’ non sarebbe nata la canzone che mi sta riportando a Sanremo. Anche questa volta non so cosa succederà. Ma non vedo l’ora che succeda. Ci vediamo sul palco dell’Ariston”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione