Trending News

“La foto del vincitore di Sanremo con il premio si fa mesi prima”: il ‘segreto’ del Festival svelato da Michele Bravi – VIDEO

"Puoi scegliere o di farla col premio vero, o con 'sto ciocchetto di legno" spiega il cantante sui social

di Redazione FqMagazine

La foto del vincitore di Sanremo 2026 esiste già. Ma, fermi tutti, nessun complotto e nessun Festival truccato. Semplicemente, uno stratagemma che risponde a esigenze puramente organizzative. A ‘rivelarlo’, è Michele Bravi su TikTok.

Il ‘retroscena’ di Sanremo svelato da Michele Bravi

Il cantante, che sarà tra i Big in gara a Sanremo 2026 dal 24 al 28 febbraio su Rai 1, pubblica sui social un video in cui lo si vede posare davanti a un white screen mentre posa per un servizio fotografico. Che cosa sta facendo? Le foto con il premio in caso di vittoria. È lui stesso a raccontarlo, in un irresistibile accento romanesco: “Per la serie ‘cose assurde su cui è giusto accendere un faro che succedono a Sanremo‘: questa. Ti fanno fare la foto col premio della vittoria, prima, tipo a dicembre. Tu puoi scegliere o di farla col premio vero, o con ‘sto ciocchetto di legno per i più superstiziosi. Beh io l’ho fatta col ciocchetto di legno”.

Effettivamente Bravi posa con un pezzetto bianco, anonimo, che sostituisce l’ambito trofeo del Festival. Ma perché i cantanti di Sanremo vengono sottoposti a questa singolare abitudine? Con ogni probabilità, per poter pubblicare la foto del vincitore con il premio subito dopo la proclamazione, senza dover aspettare gli scatti ufficiali realizzati sul palco della kermesse. Una mossa che si spiega con la necessità di azzerare i tempi di attesa tra i fatti nel momento in cui accadono e la loro narrazione sui social.

Michele Bravi a Sanremo 2026

Bravi è pronto al suo terzo Sanremo come concorrente. In gara porterà il brano Prima o poi, scritto con Rondine e Gianmarco Grande, e prodotto dallo stesso Bravi con Carlo Di Francesco. Nella serata delle cover l’artista sarà affiancato da Fiorella Mannoia per un omaggio a Ornella Vanoni con Domani è un altro giorno.

Video: Tiktok Michele Bravi

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione