La casa da 6.25 milioni di dollari dove sono morti Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa è stata venduta in tempo record. Come riporta People, la tenuta di Santa Fe ha trovato un nuovo proprietario appena 11 giorni dopo essere stata messa sul mercato. La villa è stata messa ufficialmente in vendita lo scorso 16 gennaio da Tara Earley e Ricky Allen dell’agenzia Sotheby’s International Realty. A metà gennaio, Earley ha rilasciato un’intervista al Wall Street Journal in cui ha parlato della casa appartenuta ai coniugi Hackman. L’agente immobiliare ha dichiarato: “Ci sono alcuni acquirenti che sono restii ad acquistare una proprietà in cui è avvenuta una morte. Ce ne sono altri per i quali questo non ha importanza. Stiamo vendendo la proprietà per le sue qualità e tutti i suoi aspetti positivi”.
Tra gli elementi di spicco della tenuta ci sono una piscina olimpionica, una vasca idromassaggio coperta da una pagoda, un putting green e uno studio d’artista immerso in ettari di bosco. Earley ha concluso l’intervista parlando del valore di mercato. La venditrice ha detto: “Abbiamo semplicemente fissato il prezzo in base a quello che ritenevamo fosse il giusto valore di mercato”.
La domanda dunque è: quanto è stata pagata la casa? Non si sa. Il New Mexico è uno dei pochi Stati degli Usa in cui non è obbligatorio rendere nota la cifra d’acquisto di un immobile. Gli agenti immobiliari pensavano che, data la storia che porta con sé la tenuta, fosse più difficile trovare un’acquirente.
Il 26 febbraio 2025, nella casa di Santa Fe la polizia ha ritrovato i corpi senza vita di Gene Hackman, Betsy Arakawa e di uno dei loro tre cani. I corpi erano in avanzato stato di decomposizione. Secondo quanto riporta People, le autorità che si sono occupate della perquisizione della tenuta hanno dichiarato di aver ritrovato Hackman nell’ingresso e Arakawa in bagno. Qualche settimana dopo l’autopsia ha fatto chiarezza sulla loro morte.
La 65enne è stata uccisa dagli effetti della sindrome polmonare da hantavirus, causata dal virus omonimo. Si tratta di una malattia simile all’influenza contratta dagli escrementi, dalla saliva o dall’urina dei roditori. La donna è morta pochi giorni prima del marito. Il 95enne è scomparso a seguito di una grave malattia cardiaca. L’attore soffriva di Alzheimer in stato avanzato. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, è probabile che Hackman sia rimasto diversi giorni a casa con il corpo senza vita della moglie.