Musica

“Franco Califano – Nun ve trattengo”: la storia, le curiosità e gli amici del cantautore romano – IL VIDEO

Un viaggio notturno attraverso la Roma di Califano con testimonianze di amici e colleghi. In onda su Sky Documentaries dal 21 febbraio

di Redazione FqMagazine

Tutte le curiosità, la vita e soprattutto le testimonianze di amici, fan, estimatori di Franco Califano riuniti assieme nel docu-film “Franco Califano – Nun ve trattengo“, in onda il 21 febbraio su Sky Documentaries alle 21.15, in streaming solo su Now e disponibile on demand.

Il racconto prende il via dagli studi di Radio Radicale, dove uno speaker conduce una trasmissione dedicata al Maestro. Contemporaneamente all’esterno, Lele Vannoli fa il suo viaggio a bordo di un’auto d’epoca, sintonizzato sulle stesse frequenze di Radio Radicale, che l’accompagnano e lo guidano mentre attraversa una Roma piena di luoghi iconici della vita di Califano.

Ripercorrendo quelle tappe, Vannoli restituisce un tributo unico e prezioso a quello che è stato un mattatore delle notti capitoline. In radio, intanto, si avvicendano le testimonianze dei personaggi che condividono ricordi e aneddoti.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2024, Franco Califano – Nun ve trattengo è diretto da Francesca Romana Massaro e Francesco Antonio Mondini e vede la partecipazione oltre che di di Raffaele Vannoli anche di Claudia Gerini, Francesco Rutelli, Barbara Palombelli, Maurizio Mattioli, Antonello Mazzeo, Alberto Laurenti, Enrico Salvatori, Cinzia Baccini, Antonella D’Agostino, Enrico Giaretta, Noyz Narcos, Franco 126, Ketama126, Mita Medici e Federico Zampaglione che contribuiscono a delineare un ritratto profondo.

Video
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione