Questa sera mercoledì 18 febbraio, in prima serata su Canale 5 il quinto appuntamento con “Striscia la notizia – La voce della presenza”, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Entrambi i conduttori hanno rilasciato una intervista a Il Giorno rivelando un curioso e simpatico aneddoto della loro amicizia. “Enzino Mi stupisce sempre… È una sorpresa fantastica!“, dice Greggio e il compagno replica: “Anche lui. Solo guardandoci in faccia, ridiamo, senza motivazione”. Poi l’aneddoto di Greggio: “Una volta fummo cacciati da un funerale, perché ridevamo. Ci giustificammo dicendo che conoscevamo la persona… Ma avevamo pure sbagliato la cerimonia: l’anziano defunto non c’entrava niente con noi!”.
Iacchetti poi ha ricordato un altro episodio avvenuto negli studi di “Striscia”: “Nella mia prima puntata mi porsero un bicchiere d’acqua, ma Ezio aveva versato grappa. Avevo tanta sete e di colpo ne ingurgitai quasi un quarto di litro. Non ha idea di quello che provò il mio stomaco!”.
Ospiti in studio questa sera Ficarra e Picone, per sedici edizioni al timone del tg satirico. Federica Nargi e Costanza Caracciolo torneranno protagoniste nello studio di Striscia a diciotto anni dal loro primo stacchetto e si esibiranno, assieme ad Alessandro Matri e Bobo Vieri, in nuove coreografie con le Veline attuali. Greggio e Iacchetti testeranno l’amore di Federica e Alessandro e di Costanza e Bobo in un “gioco delle coppie” ricco di sorprese; atteso anche il grande ritorno di Francesca Manzini, ex conduttrice che riproporrà alcune delle sue irresistibili imitazioni. Tra gli inviati “specialissimi” Paolo Ruffini, accompagnato dall’attore con la sindrome di Down Federico Parlanti: il duo consegnerà l’iconica “merdina” di Striscia a chi parcheggia indebitamente l’auto nel posto riservato alle persone con disabilità.