Non sono stati vani i post su X, davvero tanti, che in questi ultimi anni reclamavano Alba Parietti seduta in prima fila all’Ariston. E infatti la conduttrice sarà inviata de “La vita in Diretta” per tutta la durata del Festival e a Sorrisi e Canzoni tv ha detto: “A Sanremo, si sa, o tiri fuori le gambe o mostri la scollatura, o lo spacco o colori accesi. Io ormai non ho la carta ma ‘le gambe d’identità’: metterò in valigia due o tre abiti da sera”.
Per lei, il ruolo da inviata è inedito ma non ha dubbi su come lo affronterà: “Amo il mio lavoro che, nei momenti più difficili della vita, mi ha insegnato che ‘the show must go on’: sono andata in onda dopo lutti, grandi amori finiti… Indossando sempre la maschera della disciplina e questo mi ha resa più forte, resistente a tutto”.
“Mi prendo cura di me stessa ma ringrazio anche la genetica”
Bellissima, Alba Parietti, a quasi 65 anni mantiene tutto il suo fascino: “Non ho mai nascosto i ‘ritocchini’. In un fisico brasiliano con un bel sedere che, col tempo, non è più quello di una volta, avevo il seno piccolo e ora ho una terza. Poi la bocca: con la chirurgia non è venuta come avrei voluto, ma ho imparato a conviverci. L’unico mini lifting l’ho fatto a 60 anni”. Si allena tre volte a settimana con una “personal trainer che è una specie di ‘Rambo assissino”, e ringrazia la genetica: “Mi madre è morta a 78 anni senza neanche una ruga. E poi mi prendo cura di me stessa”. Una cosa a cui non rinuncia? Il buon cibo: “Quello no, anzi a tavola non mi contengo e suscito molta invidia”, spiega ridendo.