Piccolo giallo su Holden, il cantautore figlio di Paolo Carta marito e produttore musicale di Laura Pausini. L’artista (il cui vero nome è Joseph Carta, ndr) ha partecipato ad “Amici 23”, dove ha raggiunto la finale. In occasione del suo 26esimo compleanno festeggiato il 15 febbraio scorso, Holden ha spiegato in un lungo posto il motivo della sua assenza sia sui social che soprattutto sul versante musicale. Il cantante infatti ha all’attivo un album del 2021 “Prologo” e due Ep “Il giovane Holden” del 2019 e “Joseph” del 2024, publicato dopo la Finale di “Amici di Maria De Filippi”.
“Grazie di cuore a tutti per gli auguri. Come avrete potuto notare, non esce musica da un po’, non è dipeso da me né dalle mie volontà, al contrario, trovo triste e frustrante non essere libero di fare ciò che mi piace di più“, così inizia il messaggio postato nelle story di Instagram.
E ancora: “In questi mesi, nonostante tutto, ho continuato a ricevere migliaia di messaggi, avete persino preso uno spazio a Times Square. A prescindere dal business, dai numeri e dalla parte più matematica e fredda dell’industria musicale, il risultato più importante per me è avere voi dalla mia parte, che siate 10, 100 o 1000. Per ringraziarvi come si deve, ho scritto tre dischi che aspetto di poter pubblicare. Spero non vediate la mia assenza dai social come una mancanza di gratitudine o di interesse nel rendervi partecipi“.
“A me non interessa farvi vedere cosa o dove ho mangiato stasera, ma farvi sentire quanto ho amato o odiato quei piatti, – ha continuato – farvi sentire ogni ingrediente e ogni sfumatura possibile, assicurandomi che in ogni cosa che sentiate con scritto Holden sopra sappiate, a prescindere, che è stata fatta con verità e passione. Questa è la vera comunicazione per me. Comunque stamattina me so’ magnato un cornetto ischitano buono fracico. Consiglio a tutti”.
Passa qualche ora e arriva un dietrofront o quantomeno una rettifica: “Visti alcuni messaggi che ho ricevuto e alcune cose che ho letto ci tengo a chiarire che la mia storia di ieri non faceva riferimento né al management né alla discografica” .
In tutto questo spunta un like di Laura Pausini sul post del compleanno. La famiglia rimane unita anche nei momenti difficili.