Trending News

È morto Vincenzo D’Agostino, addio al paroliere di “Rossetto e caffè” e dei successi di Gigi D’Alessio. Sal Da Vinci: “Il poeta dell’amore ci ha lasciato senza fare rumore”

L'artista, 64 anni, era malato da tempo. Aveva prestato la propria penna a diversi esponenti della musica napoletana ma non solo

di Redazione FqMagazine
È morto Vincenzo D’Agostino, addio al paroliere di “Rossetto e caffè” e dei successi di Gigi D’Alessio. Sal Da Vinci: “Il poeta dell’amore ci ha lasciato senza fare rumore”

La musica napoletana piange la scomparsa di Vincenzo D’Agostino, paroliere noto per aver firmato molti successi di Gigi D’Alessio come “Non dirgli mai” e “Mon amour”. D’Agostino aveva 64 anni, e come scrive l’Adnkronos era malato da tempo. Non solo il lungo sodalizio con D’Alessio nella sua lunga carriera. D’Agostino infatti ha prestato la propria penna anche a molti altri artisti della scena napoletana e non. Tra i nomi per i quali ha lavorato si ricordano Mario Merola, Nino D’Angelo, Gigi Finizio, Annalisa Minetti. Di recente aveva firmato “Rossetto e caffè”, scritta per e con Sal Da Vinci e che si è rivelata un grande successo.

Il ricordo di Sal Da Vinci e Gigi D’Alessio

Proprio Da Vinci ora lo ricorda così sui social: “Il poeta dell’amore ci ha lasciato in punta di piedi se n’è andato senza fare rumore, grazie Vincé, grazie per aver dato voce alla mia musica, facendola vivere con le tue parole, le tue poesie, grazie per aver condiviso con me tante belle cose, la tua inesauribile arte resterà nell’aria e durerà più dei ricordi, grazie Vincé, ti ho voluto un bene dell’anima e tu ne hai voluto altrettanto a me… vivrai nel mio cuore e soprattutto nella mia voce per sempre… r.i.p”. Gigi D’Alessio invece condividendo una foto che lo ritrae con D’Agostino si limita a scrivere un eloquente: “Senza parole”.

Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione