Si chiama Chris Baghsarian, ha 85 anni ed è stato “rapito per sbaglio“. La storia la raccontano i media stranieri e sul Guardian si legge che l’anziano si trovava nella sua casa di North Ryde quando, venerdì mattina 13 febbraio, è stato prelevato con la forza e caricato su un SUV di colore scuro.
La polizia di Sidney ha inviatato i cittadini a segnalare qualsiasi “attività anomala” è c’è molta apprensione per le condizioni dell’85enne che ha bisogno di farmaci quotidiani. Gli agenti sono intervenuti dopo che alcuni vicini avevano segnalato un trambusto proveniente dall’abitazione intorno alle 5 del mattino. “Non si tratta di un crimine tipico. Gli autori hanno preso la persona sbagliata. Intendevano rapire qualcun altro ma… hanno sequestrato l’uomo sbagliato”, le parole del detective Andrew Marks.
Secondo gli investigatori, Baghsarian è ancora vivo ma non ci sono conferme sul perché non sia stato liberato: “Non posso parlare per loro”. Al momento del rapimento, Baghsarian indossava una camicia di flanella rossa e blu e un pigiama grigio. Un filmato delle telecamere di sorveglianza, diffuso da Nine News, mostra una Toyota scura entrare in Northcott Street, a North Ryde, poco prima del rapimento. Si vede un uomo con abbigliamento ad alta visibilità scendere dall’auto, seguito da un complice. Pochi istanti dopo, i due sono ripresi mentre trascinano l’anziano sul pianerottolo e poi lo caricano sull’auto.