Rocco Casalino ha scelto il salotto di Verissimo per presentare ufficialmente al pubblico il suo nuovo compagno. Ospite di Silvia Toffanin, l’ex portavoce di Giuseppe Conte è apparso in studio accanto ad Alejandro Martinez, l’imprenditore colombiano che gli ha rubato il cuore e che, per amore, ha deciso di lasciare il suo Paese e i suoi impegni televisivi per trasferirsi in Italia. Quella che inizialmente sembrava una frequentazione a distanza si sta trasformando in una convivenza stabile, suggellata da parole importanti sul futuro e sulla volontà di costruire una famiglia.
Il colpo di fulmine in Colombia
La storia tra i due sembra uscita da un film romantico. Casalino ha raccontato di aver incontrato Alejandro durante un periodo sabbatico, un viaggio tra Stati Uniti e Sud America intrapreso per “chiudere con il passato, anche dal punto di vista lavorativo”. L’incontro fatale è avvenuto in un locale in Colombia. “L’ho visto e mi sono subito avvicinato a lui”, ha ricordato Casalino. “Gli ho detto: ‘Posso avere il tuo numero? Penso che tu sia la persona che ho sempre cercato'”. La determinazione dell’ex gieffino è stata premiata il giorno successivo, quando pur di rivedere Martinez ha affrontato un viaggio decisamente scomodo: “Lui viveva a quattro ore di distanza da dove stavo io. Ci separava una strada sterrata e ho fatto fatica a trovare qualcuno che mi portasse lì, ma ce l’ho fatta. Da quel momento, lui ha iniziato a guardarmi con occhi diversi”.
La lettera e le lacrime
Il momento più toccante dell’intervista è arrivato con la lettura di una lettera scritta da Martinez per il compagno. Parole dense di sentimento che hanno fatto sciogliere in lacrime Casalino: “Ciao amore, sono sei mesi, eppure sembrano dieci vite condivise… Con te mi sento invincibile, completo, a casa”, ha scritto l’imprenditore, definendo Rocco il suo “rifugio” e promettendo di sceglierlo “domani e ogni singolo giorno della mia vita”. Visibilmente scosso, Casalino ha confessato la profondità del suo legame: “Io lo amo come non ho mai amato nessuno. E soprattutto non mi sono mai sentito amato come mi sento amato ora. Mi sembra di non meritarmelo perché è tutto troppo bello, però è la persona che amo di più in assoluto”.
Il desiderio di paternità
La coppia guarda già al futuro con progetti seri. “Lo sento famiglia ed è la prima volta che da omosessuale riesco a guardare avanti per costruire una famiglia”, ha ammesso Casalino, toccando anche il delicato tema della genitorialità. Sebbene consapevole delle difficoltà normative (“Non è facile in Italia, speriamo che cambino le condizioni”), l’ex portavoce non nasconde il desiderio di diventare padre: “Ci sarà il tempo. Alejandro è l’unica persona con cui posso immaginare qualsiasi cosa in futuro”. Una visione condivisa da Martinez, che ha ribattuto con dolcezza: “Noi due siamo già una famiglia”.