Il mondo FQ

Otto colpi di pistola contro i vicini dopo lite: arrestato 57enne. In gravi condizioni padre e figlio

L'autore, un 57enne italiano, già noto alle forze dell'ordine, ha sparato ai due uomini, presenti in quanto conoscenti dei vicini con cui era scoppiata la lite.
Otto colpi di pistola contro i vicini dopo lite: arrestato 57enne. In gravi condizioni padre e figlio
Icona dei commenti Commenti

L’uomo, arrestato in flagranza di reato, è un 57enne già noto alle forze dell’ordine. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della compagnia di Monza sono intervenuti dopo una segnalazione di esplosione di colpi di arma da fuoco all’interno di una corte condominiale in via Torrazza, a Brugherio. Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso il 57enne che aveva appena esploso otto colpi con una pistola automatica illecitamente detenuta.

Le vittime del duplice tentato omicidio sono un padre e un figlio, rispettivamente di 50 e 26 anni, conoscenti dei vicini dell’uomo che avrebbe sparato a seguito di un alterco. Il 50enne, colpito alla gamba e allo stomaco, è stato trasportato in elisoccorso presso il nosocomio di Varese: non è in pericolo di vita. Il figlio 26enne, ferito alla schiena ed al braccio sinistro, è stato trasportato, invece, presso l’ospedale San Gerardo di Monza dove versa ancora in pericolo di vita. I carabinieri hanno poi trovato nell’abitazione dell’arretato ulteriori 50 colpi calibro 9, illecitamente detenuti. L’arma usata dall’uomo è stata trovata in una siepe fuori dalla corte condominiale, probabilmente gettata dall’uomo dopo aver sparato verso le due vittime. Le forze dell’ordine hanno proceduto con il sequestro.

Il pm di turno della procura di Monza, informato dell’accaduto, ha disposto l’accompagnamento dell’arrestato in carcere in in attesa della convalida. Sono ancora in corso gli accertamenti per verificare la provenienza dell’arma e del munizionamento. L’uomo è ora ritenuto responsabile di duplice tentato omicidio aggravato e detenzione illecita di arma da fuoco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione