“La vorrò sempre bene, ma non so se sono mai stato innamorato di lei”. Con queste parole Zayn Malik archivia la storia con Gigi Hadid, con cui ha formato per sei anni una delle coppie più celebri dello showbiz globale. Ospite dell’episodio dell’11 febbraio del podcast Call Her Daddy, l’ex One Direction ha risposto senza filtri alle domande della conduttrice Alex Cooper, rivelando le dinamiche con la ex compagna e i retroscena sulla gestione della figlia Khai.
I dubbi sui sentimenti passati
Incalzato da Cooper su una sua precedente intervista del 2024 al The Zach Sang Show, in cui aveva già messo in dubbio la natura dei suoi sentimenti passati (“Era amore o era un’esperienza?”), Malik ha confermato quella linea di pensiero, smontando la narrazione romantica del “power duo” ammirato tra il 2015 e il 2021. “Non credo che fosse amore”, ha dichiarato il cantante. “Per essere onesti, giusto per dirlo apertamente, vorrò sempre bene a G, perché è la ragione per cui mia figlia è su questa terra e ho il massimo rispetto per lei. Ma non so se sono mai stato innamorato di lei”.
La lite per i 500 dollari della “Fatina dei denti”
Se sul passato sentimentale i dubbi restano, sul presente da co-genitore le idee sono chiare, anche se non sempre coincidono con quelle di Hadid. Malik ha raccontato un episodio di frizione con la modella, nato da un regalo giudicato eccessivo per la figlia di cinque anni. “Penso di averle dato un po’ troppi soldi dalla fatina dei denti, 500 dollari”, ha ammesso Malik. “Era il suo primo dentino e sua madre mi ha fatto un sacco di storie”. Di fronte allo stupore della conduttrice, che ha definito la cifra “una follia”, il cantante ha difeso la sua scelta: “Mi faccio un mazzo così e dovrei essere in grado di dare a mia figlia quello che voglio darle. La sto crescendo in un ambiente che non è uguale a quello di tutti gli altri, suo padre è una pop star e sua madre è una modella. È la mia prima figlia, qualcuno mi dia una tregua, per favore”.
Le regole sui nuovi partner e il futuro di Khai
Malik ha poi delineato le sue regole ferree per proteggere la bambina da eventuali instabilità emotive, definendosi “vecchio stampo”. Ha rivelato di non aver mai presentato alcuna compagna alla figlia dopo la separazione dalla madre: “Penso che dovrei prendere sul serio quella donna e magari pianificare di sposarla prima di decidere di presentarla a mia figlia“, ha spiegato. “Non vorrei mai mettere quella pressione su qualcun altro o su di lei. Tipo, incontrare mia figlia, avere una relazione che poi non funziona… È una rottura, non voglio farle passare una cosa del genere”. Infine, uno sguardo al futuro professionale della piccola Khai. Nonostante le riserve del padre verso lo show business, la bambina sembra avere già una direzione: “Vuole sicuramente diventare una star del K-pop, è una grande fan del genere”, ha concluso Malik. “Vorrei tenerla lontana da questo mondo, ma alla fine, se è felice, la sosterrò”.