È stata presentata ieri, 11 febbraio, la sesta stagione della serie tv cult “Mare Fuori” (ma sono già previste la settima e l’ottava) i cui primi sei episodi saranno disponibili dal 4 marzo su RaiPlay e dall’11 marzo in prima serata su Rai2. “Nella vita la sola cosa che conta è l’amore”, dichiara una Rosa Ricci più protagonista e intensa nei nuovi episodi. Ed è proprio dai sentimenti che riparte la coproduzione Rai Fiction – Picomedia.
Al centro delle vicende dell’IPM di Napoli c’è ancora Rosa Ricci (Maria Esposito), l’ultima e invidiatissima erede del boss don Salvatore, in lotta tra complessi conflitti familiari, vendette incrociate del clan Di Salvo e la ricerca di un domani fatto di redenzione. L’arrivo tra le detenute di tre sorelle assetate di potere alimenterà vicende segnate dal crimine e dalla possibilità di un riscatto dagli errori. Parallelamente, altri ragazzi affronteranno le conseguenze delle proprie azioni, mentre gli adulti, fuori e dentro il carcere, saranno messi di fronte alle loro responsabilità.
Tra i nuovi ingressi, Stefano Stazi (Romano Reggiani), il nuovo e giovane direttore dell’Ipm, e Stella (Virginia Bocelli, figlia del tenore Andrea) che è una giovanissima ragazzina allevata rigidamente per divenire un talento musicale, si macchia suo malgrado di un terribile crimine pur di sfuggire all’oppressivo ambiente domestico. In IPM si ritrova sola e spaurita, ma ha l’occasione per la prima volta di scoprire il potere dell’amicizia. Alina, infatti, rivedendosi in lei la mette sotto la sua ala protettrice.
“Fin da piccola ho sempre guardato ‘Mare Fuori’ insieme ai miei genitori. – ha detto l’attrice 14enne – Ed è stato un onore avere l’opportunità di far parte di questo progetto. Io vengo da un mondo completamente diverso, quello della musica, è stato un salto spaventoso, ma sul set mi sono trovata benissimo con tutti”. Non è la prima volta che appare sullo schermo. Ha recitato nella serie Rai “Doc – Nelle tue mani” con Luca Argenterò e ha cantato la canzone “Forever Winx”, il brano inedito che accompagna le trasformazioni delle sei fate protagoniste nella serie animata “Winx Club: The Magic is Back”.
Nell’Istituto penale per i minorenni (Ipm) di Napoli si ritrova sola e spaurita, ma ha l’occasione per la prima volta di scoprire il potere dell’amicizia. Tra gli attesi ritorni, quello di Carmine Recano, che riprende il ruolo del comandante Massimo Esposito.
“La peculiarità di questa comunità di ragazzi ‘interrotti’ – ha spiegato il regista Beniamino Catena – è che i loro rapporti non sono filtrati dai social media e quindi le relazioni interpersonali sono basate su emozioni, reazioni, affetti, sguardi autentici, a cui non si possono sottrarre o che non possono facilmente camuffare”.