Animal House

Famoso influcencer inscena il finto rapimento del suo cane Albert e riprende tutto attraverso telecamere di sorveglianza, poi confessa: “Non l’ho fatto per soldi”

Cyril Schreiner ha inscenato il rapimento del suo Albert e poi ha confessato di averlo fatto "per intrattenere"

di Redazione FqMagazine
Famoso influcencer inscena il finto rapimento del suo cane Albert e riprende tutto attraverso telecamere di sorveglianza, poi confessa: “Non l’ho fatto per soldi”

Dove arriveremo, signora mia. Cyril Schreiner è un influencer francese che ieri, 10 febbraio, ha chiesto scusa sui social dicendo di aver fatto “un grosso errore”. E in effetti lo ha fatto. Circa un mese fa, Schreiner ha affittato una casa – non ha usato la sua – dove ha allestito un sistema di videosorveglianza. Nelle immagini delle telecamere si vedevano due persone entrare nell’abitazione e portare via Albert, il suo cane. Poco dopo, l’influencer ha pubblicato su tutti i social un appello disperato nel quale parlava del rapimento. È arrivata la solidarietà dei follower. Poi, Albert è tornato, magicamente, ed ecco un nuovo video con lui e il suo carlino. Qualcosa, però, non tornava. Le tempistiche parevano strane e così anche certi dettagli dei filmati.

La verità? L’ha confessata lo stesso Cyril Schreiner con alcuni post pubblicati su TikTok e Instagram: ha detto di avere finto un rapimento “per intrattenere” i follower e che il cane non è mai stato coinvolto, al suo posto avrebbe utilizzato un sacco di patate. “Ci sono cose su cui non si dovrebbe scherzare. Mi sono comportato in modo stupido e mi scuso pubblicamente. Che accettiate o meno le mie scuse, non ho mai voluto mancare di rispetto a chi ha davvero perso un animale. Non posso nemmeno immaginare quanto sia terribile“. Ha poi smentito che l’obiettivo della messa in scena fosse guadagnare follower o soldi: “In realtà ho perso collaborazioni, credibilità e molto denaro in questa situazione”.

IL VASO DI PANDORO

di Selvaggia Lucarelli 16.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione