Il mondo FQ

Convalidato il fermo di Alex Manna per il femminicidio della 17enne Zoe Trinchero

L'assassino – che in passato ha praticato la boxe – aveva colpito la ragazza, dopo aver ricevuto un "no". Aveva poi gettato la vittima nel greto del rio Nizza
Convalidato il fermo di Alex Manna per il femminicidio della 17enne Zoe Trinchero
Icona dei commenti Commenti

È stato convalidato il fermo di Alex Manna, il ventenne reo confesso della morte di Zoe Trinchero, 17 anni. Il giovane resta dunque nel carcere di Alessandria, dove è rinchiuso dal 7 febbraio. Manna aveva confessato al pm di Alessandria, Giacomo Ferrando, di aver ucciso la vittima dopo un rifiuto. Tutto è avvenuto a Nizza Monferrato, nell’Astigiano. L’assassino – che in passato ha praticato la boxe – aveva colpito la ragazza, dopo aver ricevuto un “no”. Aveva poi gettato la vittima nel greto del rio Nizza. Secondo i risultati preliminari dell’autopsia, Zoe Trinchero è morta per trauma da precipitazione e non per i traumi dovuti alle botte. Fatale le è stata la caduta nel torrente.

L’avvocata Patrizia Gambino, che ha reso noto di essere affiancata anche dall’avvocato del foro di Palmi, Rocco Giuseppe Iorianni, ha dichiarato: “Sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza, fosse solo perché reo confesso e l’accusa resta quella di omicidio aggravato dai futili motivi. – e aggiunge – Il collega ieri ha assistito all’autopsia di Zoe e andrà in carcere da Manna. Nei prossimi giorni andranno dal figlio anche i suoi genitori. Continuo a dire che si tratta di una tragedia“. L’avvocata Gambino ha concluso, spiegando che “ci sono indagini in corso, quindi la vicenda è da trattare in modo delicato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione