Storie dal Mondo

Maestra d’asilo licenziata e incriminata per aver dato caramelle lassative ai bambini: “Era stressata e non voleva badare agli alunni”

La maestra, una 23enne, è stata accusata di tentata aggressione aggravata a minori e messa in pericolo di minori

di Redazione FqMagazine
Maestra d’asilo licenziata e incriminata per aver dato caramelle lassative ai bambini: “Era stressata e non voleva badare agli alunni”

A causa del troppo lavoro, una maestra di un asilo nido ha somministrato lassativi ad almeno tre bambini, tutti d’età inferiore ai 2 anni. La storia arriva dall’Illinois, negli Usa, dove una 23enne è stata licenziata in tronco per aver dato ai piccoli delle caramelle gommose lassative. Dopo la somministrazione, la donna telefonava ai genitori degli alunni dicendo loro che i figli non si sentivano bene.

La madre di uno dei bimbi ha raccontato alla tv americana Cbs che il figlio era stato mandato a casa dall’asilo nido per diarrea almeno tre volte negli ultimi 2 mesi. I genitori lo avevano sottoposto a visite mediche e avevano provato anche a cambiare latte artificiale, senza ottenere miglioramenti. La madre del piccolo ha dichiarato: “Pensavamo che potesse trattarsi di un virus ma dopo test e visite, non gli è stato diagnosticato nulla”.

La donna ha commentato così il gesto della maestra: “Dice che era sopraffatta ma quello che ha fatto è disgustoso. Era meglio trovarsi un altro lavoro”. E infine: “Non ho parole. Pensi che tuo figlio sarà al sicuro all’asilo nido ma poi arrivi e ti ritrovi con scoperte di questo genere. È triste e disgustoso“.

Sempre alla Cbs, la polizia ha dichiarato di essere stata allertata nella giornata di martedì 10 febbraio dopo l’ennesimo caso sospetto. A seguito delle indagini, la maestra ha ammesso di aver somministrato le caramelle. La giovane ha motivato il suo gesto dicendo di essere stressata dal troppo lavoro e di voler ridurre il numero di bambini a cui badare in classe. Oltre al licenziamento in tronco, la ragazza dell’Illinois è incriminata per tentata aggressione aggravata a minori e messa in pericolo di minori.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione