Animal House

“Il mio Nilak era in overdose di cocaina, ero terrorizzata e sotto shock. Pensavo di doverlo sopprimere”: un husky ha rischiato la morte dopo aver ingerito droga

L'husky ha ingerito il fazzoletto contaminato di cocaina durante una passeggiata con la sua padrona

di Redazione FqMagazine
“Il mio Nilak era in overdose di cocaina, ero terrorizzata e sotto shock. Pensavo di doverlo sopprimere”: un husky ha rischiato la morte dopo aver ingerito droga

Gli strani movimenti con la testa, la perdita di equilibrio e la corsa in ospedale: un husky ha sfiorato la morte dopo aver mangiato un fazzoletto contaminato con della cocaina. A raccontare la storia è stata Sara Bell, la padrona di Nilak, uscita con il suo amico a quattro zampe per la passeggiata abitudinale nell’area cani della British Columbia, in Canada. L’animale era solito avvicinarsi e mordere oggetti trovati per strada. La padrona ha raccontato a Cbs News: “Ha inghiottito il fazzoletto in un secondo, non ho fatto in tempo a toglierglielo dalla bocca”.

Inizialmente Sara non si è allarmata, dato che era ormai abituata al gesto del cagnolino. A metà della passeggiata, il comportamento del cane è cambiato. Nilak ha iniziato a barcollare, la testa oscillava e aveva difficoltà nel mantenere l’equilibrio. In alcuni filmati si vede il cane che appare confuso.

La padrona ha dichiarato che l’animale soffre di shunt portosistemico, una patologia che compromette la funzione del fegato. In un primo momento, la proprietaria non si è allarmata conoscendo le problematiche di salute del cagnolino. Bell si è spaventata quando, una volta rincasati, Nilak si è rifiutato di scendere dalla macchina. A quel punto Sara ha deciso di portare il cane in una clinica veterinaria.

Il referto ha sconvolto la donna: Nilak era in overdose di cocaina. La signora ha dichiarato: “Stavo piangendo. Ero convinta che avrei dovuto sopprimerlo. Quando il veterinario mi ha detto ‘è cocaina’, non riuscivo nemmeno a capire cosa stesse dicendo”. Il veterinario ha spiegato che l’husky ha ingerito il fazzoletto contaminato di cocaina. Lo staff della clinica ha immediatamente iniziato le cure, somministrando medicinali e monitorando le condizioni dell’animale. L’intervento tempestivo ha permesso a Nilak di continuare a vivere.

La sua proprietaria ha aggiunto: “Ero sotto shock, terrorizzata. Sapere che una cosa del genere può succedere così facilmente ti fa paura anche solo all’idea di portarli fuori a fare una passeggiata”. Secondo i veterinari, i casi di overdose negli animali sono sempre più frequenti a causa di fazzoletti e siringhe abbandonati per strada. Sara Bell ha concluso il suo racconto a Cbs News dichiarando: “Non voglio mai più passare attraverso qualcosa del genere”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione