Cari lettori di FQMagazine, di storie ve ne raccontiamo tante ma, a volte, qualcuna sfiora l’inimmaginabile. Un tiktoker di nome Gray Davis è molto discusso sul social cinese perché ha postato un video nel quale mangia iguane.
Dall’inizio. Siamo in Florida e quando le temperature si abbassano, le iguane possono irrigidirsi per il freddo e cadere dagli alberi. Si tratta infatti di rettili a sangue freddo: per conservare energia rallentano le proprie funzioni vitali, da qui l’irrigidimento e la caduta al suolo. Non muoiono, cadono. Quindi se uno le lascia lì, appena la temperatura sale tornano a vivere. O meglio, tornerebbero a vivere non fosse che in Florida sono considerate specie invasive e la Fish and Wildlife ha temporaneamente autorizzato i residenti a rimuovere e smaltire le iguane stordite dal freddo senza bisogno di permesso.
Torniamo al signor Davis che ha pensato di non eliminare i rettili con pietà ma di usare un’altra via: “Ogni volta che arrivano questi fronti freddi e iniziano a cadere dagli alberi, molte persone vanno a raccoglierle per aiutare a controllare la popolazione. Però queste iguane sono anche dette ‘pollo degli alberi’, perché sono deliziose. Quindi non le sprecheremo e ci faremo dei tacos”, ha detto nel video da 3,5 milioni di visualizzazioni. Davis si è poi detto contento di aver trovato ben 20 uova dentro l’iguana, così “abbiamo in realtà salvato l’ambiente da oltre 20 nuove iguane che sarebbero nate in primavera”. E poi si è messo a cucinare e ha preparato dei tacos. Molti, moltissimi i commenti inorriditi.