Blake Garrett è morto a 33 anni. L’attore era diventato famoso con il ruolo di Plug, nel film “Come mangiare vermi fritti” del 2006. L’annuncio è stato fatto dalla mamma, Carol Garrett, a Tmz. Blake è morto nella tarda serata dello scorso 8 febbraio dopo una settimana di ricovero in un ospedale a Tulsa, in Oklahoma. La famiglia ha dichiarato che l’attore era andato al pronto soccorso lo scorso 1 febbraio a causa di forti dolori generalizzati ed era stato ricoverato dopo la diagnosi di herpes zoster.
La madre ha aggiunto: “Temo che si sia auto-somministrato dei farmaci per alleviare il dolore e che la sua scomparsa possa essere un tragico incidente”. La famiglia ha aggiunto che si sta ancora cercando di capire le reali cause della morte del 33enne e che, nei prossimi giorni, sarà eseguita l’autopsia sul corpo. Secondo quanto riferito da Tmz e da altri media statunitensi, l’uomo avrebbe contratto l’herpes zoster a gennaio. A causa dei dolori, l’uomo si è recato in ospedale dove gli sono stati prescritti alcuni farmaci. L’attore non avrebbe seguito le indicazioni del medico sulla posologia e avrebbe ingerito una dose di medicine che lo avrebbe portato alla morte.
Blake Garret era diventato famoso con il film Come mangiare vermi fritti, basato sull’omonimo romanzo per ragazzi di Thomas Rockwell. Per la commedia, il 33enne nato in Texas aveva vinto il premio di Young Artist Award. Da diversi anni Garrett aveva abbandonato il mondo del cinema ed era caduto in depressione. Come dichiarato dalla famiglia, dopo un percorso triennale negli alcolisti anonimi Blake stava ritrovando un equilibrio personale.