Il mondo FQ

Olimpiadi

Ultimo aggiornamento: 17:05

Cordini staccati e medaglie che cadono a terra: “Si rompono”. L’ironia (e l’ira) degli atleti di Milano-Cortina – Video

Le immagini degli atleti che mostrano la situazione delle medaglie olimpiche. Il comitato organizzatore: "È stata individuata una soluzione. Le medaglie saranno riparate e restituite"
Icona dei commenti Commenti

Il caso delle medaglie olimpiche si rompono continua a far discutere gli atleti. In diversi video circolati sui social si vedono vari vincitori di medaglie, tra cui la pattinatrice Alysa Liu, la squadra tedesca del biathlon e la sciatrice Breezy Johnson, avere a che fare con medaglie che si staccano dai cordini e, letteralmente, cadono a terra.

Gli organizzatori hanno fatto sapere che stanno “cercando di capire” ma intanto sui social il polverone si è già sollevato con moltissimi tifosi che già parlano di “bassa qualità”. Per questo Fondazione Milano-Cortina è intervenuta nuovamente chiarendo come sta risolvendo la situazione: “È stata individuata una soluzione ed è stato implementato un intervento mirato. Gli atleti le cui medaglie risultassero interessate sono invitati a riconsegnarle attraverso i canali appropriati affinché possano essere tempestivamente riparate e restituite“. Gli organizzatori quindi ribadiscono “il proprio impegno a garantire che le medaglie simbolo del traguardo più alto nel percorso di ogni atleta rispondano ai più elevati standard di qualità e attenzione“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione