“Stavamo tutti dormendo e ho sentito l’interruttore scattare”. Una famiglia ha raccontato di aver perso tutto per colpa di uno scoiattolo. Il curioso incidente è avvenuto a Panama City, in Florida.
Madre, padre, due bambini e i loro animali domestici stavano dormendo quando, improvvisamente, la sera del 31 gennaio, sono stati svegliati da uno strano rumore e da un odore di bruciato provenienti dalla soffitta. Salito a controllare, il padre nota qualcosa di strano “un fruscio” e poi come un odore di “elettrico”. È la madre, però, a rendersi conto per prima di un incendio: così la donna prende i figli e si precipita con loro fuori casa. Gli attimi sono frenetici, madre e padre cercano di “svegliare tutti” e “far uscire tutti”.
I vigili del fuoco arrivano velocemente e riescono a contenere l’incendio, ma la casa e tutti i ricordi della famiglia sono ormai andati distrutti. Poi l’amara scoperta: a causare le fiamme uno scoiattolo. Il piccolo roditore sarebbe “entrato in soffitta e ha rosicchiato alcuni cavi” causando così un cortocircuito che ha innescato l’incendio. “Ora dobbiamo ricominciare da zero”, dice la famiglia che ha lanciato anche una raccolta fondi su GoFundMe.