Grande successo ieri, 6 febbraio, per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. In diretta dallo stadio San Siro di Milano si è svolto il grande show firmato dal direttore creativo Marco Balich, che ha “stregato” una platea televisiva molto ampia. Su Rai Uno erano sintonizzati 9.272.000 telespettatori pari al 46.2% di share. Numeri davvero importanti.
Canale 5 ha trasmesso la serie turca “Io sono Farah” che ha totalizzato a 1.873.000 spettatori con il 12% di share. “Affari tuoi” naturalmente non è andato in onda in onda per lasciar spazio alla cerimonia. “La ruota della fortuna” è andato in onda regolarmente e ha totalizzato 4.384.000 spettatori pari al 19.9% di share.
continua su: https://www.fanpage.it/spettacolo/programmi-tv/ascolti-tv-6-febbraio-chi-ha-vinto-tra-la-cerimonia-di-apertura-delle-olimpiadi-e-io-sono-farah-i-dati-de-la-ruota/
https://www.fanpage.it/
E la cerimonia, al netto delle gaffe della telecronaca che non è passata inosservata, è piaciuta dal presidente della Repubblica Mattarella sul tram con Valentino Rossi all’omaggio a Giorgio Armani, dall’inno di Mameli cantato da Laura Pausini ad Alberto Tomba, Deborah Compagnoni e Sofia Goggia che hanno acceso i due bracieri a Milano e Cortina.
Una cerimonia di apertura senza precedenti delle Olimpiadi invernali, che si è svolta in quattro sedi, ricca di riferimenti alle icone e alla cultura italiana, ha ufficialmente dato il via ai Giochi di Milano-Cortina, con il ritorno dello spettacolo sportivo in Italia 20 anni dopo Torino 2006. Si tratta delle Olimpiadi più estese – estive o invernali – della storia, con sedi di gara su un’area di circa 22.000 km quadrati. Uno stadio di San Siro coloratissimo – tutto esaurito con 61mila spettatori – è stato il cuore scenico di “Armonia”, questo il tema della cerimonia.