Non è passata inosservata l’intesa tra Jacob Elordi e Margot Robbie all’anteprima londinese di “Cime Tempestose”, nelle sale dal 12 febbraio, che si è tenuta lo scorso 5 febbraio. I due attori principali della pellicola, tratta dal celebre romanzo di Emily Brontë pubblicato nel 1847, si sono mostrati sorridenti e affiatati davanti ai flash impazziti dei fotografi e con i fan urlanti a bordo passerella.
La serata però è stata funestata dal maltempo e così, da vero galantuomo, spenti i riflettori Elordi ha fatto da scudo umano, come fosse un ombrello, alla collega per evitare che si bagnasse per la pioggia. E il gossip ha ricominciato a galoppare. Inutilmente verrebbe da aggiungere perché Margot Robbie è sposata dal 2016 con il produttore cinematografico britannico Tom Ackerley, mentre Elordi è stato paparazzato lo scorso novembre in compagnia della modella modella Kristen Kiehnle a Malibu. Solo amici? Chissà.
Alla serata era presente anche la cantautrice Charli xcx, che ha firmato la colonna sonora della pellicola con le canzoni “Chains of Love” e il remix di “Everything is romantic”.
Nella pellicola diretta da Emerald Fennell, Margot Robbie è nel ruolo di Cathy e Jacob Elordi in quello di Heathcliff.
La sinossi di “Cime Tempestose”
Ambientato nelle fredde, selvagge e malinconiche brughiere dello Yorkshire, la storia narra dell’intenso legame tra Heathcliff (Jacob Elordi), orfano dal passato misterioso, e Catherine Earnshaw (Margot Robbie), ribelle erede del maniero di famiglia. Cresciuti insieme, i due sviluppano un sentimento viscerale e magnetico che sfida convenzioni sociali e differenze di classe.
La loro passione, tuttavia, si trasforma in un’ossessione divorante, generando gelosie e vendette che segnano indelebilmente le loro esistenze. Immersi in un paesaggio che rispecchia la loro tempesta interiore, Heathcliff e Catherine vivono come anime gemelle incapaci sia di unirsi che di separarsi completamente. La loro vicenda, tanto intensa quanto distruttiva, percorre un tragico cammino che li vedrà congiunti solo nell’eternità: un amore che brucia fino a consumarsi, diventando una cupa riflessione su desiderio, sofferenza e follia.