Animal House

Ha una malformazione e non è vendibile: cucciolo di Golden retriever scartato dall’allevamento. Il rifugio che lo ha accolto: “Non è stato trattato da essere vivente”

Il cucciolo è stato abbandonato perché ritenuto non adatto alla vendita. L'ente che lo ha accolto si scaglia contro l'allevatore: "Non è stato trattato come un essere vivente"

di Redazione FqMagazine
Ha una malformazione e non è vendibile: cucciolo di Golden retriever scartato dall’allevamento. Il rifugio che lo ha accolto: “Non è stato trattato da essere vivente”

In Brasile, un cucciolo di Golden retriever è stato scartato da un allevamento perché la sua coda non rispettava gli standard estetici per la vendita. A raccontare la storia è la Ong Novo Lar Pets, che ha accolto il cagnolino giudicato come “sbagliato”. Il cucciolo è entrato a far parte del rifugio quando aveva otto settimane.

Secondo quanto spiegato sui social dalla fondatrice Rachel Ramos, il cagnolino è stato subito visitato da un veterinario, il quale ha confermato che la malformazione della coda non compromette la salute del tenero animale. La donna ha raccontato sui social che il Golden retriever è arrivato nel rifugio in condizioni igieniche precarie.

La Ong Novo Lar Pets ha pubblicato su Instagram le immagini del cucciolo, con gli utenti che si sono scagliati contro chi lo ha abbandonato. L’ente ha sottolineato: “È un cucciolo sano. L’unico problema è che qualcuno ha deciso di guardarlo come un prodotto, non come un essere vivente”.

Oggi il cagnolino è al sicuro e sta ricevendo cure e coccole dallo staff del rifugio brasiliano. La Ong ha aperto all’adozione del tenero cane e l’ente è in attesa di una famiglia che si faccia avanti per accogliere nella propria casa il cucciolo ritenuto “sbagliato”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rachel Ramos (@novo.lar.pets)

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione