Animal House

Un cane viene immerso in una vernice tossica. La ragazza che lo ha salvato: “Era spaventato, è il cucciolo più dolce del mondo”

La ragazza che lo ha adottato, Dante, ha raccontato la storia sui social. Il cagnolino ora sta bene

di Redazione FqMagazine
Un cane viene immerso in una vernice tossica. La ragazza che lo ha salvato: “Era spaventato, è il cucciolo più dolce del mondo”

A Los Angeles, negli Usa, un cane è stato immerso in una vernice viola tossica. Lo sfortunato protagonista della storia si chiama Benny ed è un incrocio tra un Bassotto e un Chihuahua. Il cane è stato ritrovato da una famiglia che, non potendolo tenere, lo ha portato al Deity Animal Rescue.

Lì, la co-fondatrice e amministratrice dell’ente animalista Ellen Ballon Dante ha curato il cucciolo. La donna ha raccontato a The Dodo che la situazione di Benny è apparsa subito grave. Ha aggiunto che il cagnolino era spaventato ma molto docile. Non appena la ragazza lo ha preso in braccio, l’animale ha appoggiato il muso sulla sua guancia.

La donna ha raccontato: “Era un po’ spaventato, ma era anche tranquillo. È fondamentalmente il suo carattere. È tipo il cucciolo più dolce, più coccolone e più gentile del mondo”.

Osservando le condizioni di Benny, l’amministratrice del rifugio ha fatto alcune supposizioni su ciò che potrebbe essere successo al cucciolo: “Forse la tinta è entrata nell’occhio e lui si grattava. A parte queste cose, per fortuna è un tipo piuttosto sano”.

Lo staff del canile ha somministrato al cane un collirio e ha preparato per lui un bagno accurato. Tuttavia, il colore non se ne andava. Dopo i momenti di paura e difficoltà, Benny è tornato a vivere. Il cagnolino è stato adottato da una donna che ha già adottato altri cuccioli dal rifugio di Los Angeles.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione