Trending News

“Non mi piaccio sempre. Le labbra non sono in proporzione coi miei denti, il mio naso lo vedo molto grosso. Ho una mente un po’ autodistruttiva”: così Giulia Stabile

La ballerina e conduttrice di Tu si que vales rivela le sue insicurezze: "Ho smesso di ridere per le critiche ai miei denti"

di Redazione FqMagazine
“Non mi piaccio sempre. Le labbra non sono in proporzione coi miei denti, il mio naso lo vedo molto grosso. Ho una mente un po’ autodistruttiva”: così Giulia Stabile

Giulia Stabile, ballerina, vincitrice di “Amici 20” e conduttrice di “Tu si que vales” si è raccontata a Londra, dove attualmente vive, per 48 ore a “Le Iene“. Dal successo alle offese sui social: attacchi al fisico e al talento. “Qui (a Londra, ndr) c’è un’altra mentalità. – ha affermato Stabile – Nell’ultimo periodo in Italia, per esempio, sono stata giudicata tanto esteticamente, sul mio corpo… Non riuscivo più a capire se non mi piacevo io perché non mi piacevo io o perché non piacevo agli altri”.

Il ricordo poi va alla vittoria ad Amici: “Mi davano dell’oca per la mia risata. Dicevano che non me la meritavo, che avrebbe dovuto vincere Sangiovanni. Nei momenti di buio faccio fatica a vedere ciò che c’è di buono in me e intorno a me. Non riuscivo più a capire se non mi piacevo io o se ero io a non piacere agli altri. La terapia? Mi ha permesso di guardarmi con occhi diversi”.

E ancora: “Non mi piaccio sempre allo specchio. Le labbra non sono in proporzione con i miei denti, il mio naso lo vedo molto grosso. Ho questi denti molto particolari. Cambierei un po’ tutto, ma allo stesso tempo non vorrei mai cambiare. Anche se tutti mi dicessero che sono bella, purtroppo ascolterei sempre quella che mi dice che non lo sono. Ho una mente un po’ autodistruttiva”.

Il percorso non è stato facile per la ballerina e conduttrice: “Una ragazza ha imitato la mia risata e mi ha detto: ‘Prima di ridere sistemati i denti’. Da quel momento ho smesso di aprire la bocca, anche per parlare. Ho detto ai miei genitori che volevo mettere l’apparecchio. Mi hanno fatto credere di non andare bene, di avere qualche chilo di troppo per fare la ballerina. Sono in salute e mi alleno ogni giorno, anche senza la tartaruga. Se dieci persone mi dicono che sono bella e una che non lo sono, io ascolterò sempre quella”.

E poi l’incontro con Maria De Filippi: “Mi chiedono spesso come sarebbe stata la mia vita senza Maria e mi dicono: ‘Ringraziala, raccomandata’. In realtà non l’ho mai fatto per vergogna: ‘grazie perché hai visto qualcosa in me che anche io dovevo vedere. Mi hai ricordato che sono brava’”. Interpellata al telefono la conduttrice di “Amici” ha detto: “Giulia è proprio buona, a volte anche un po’ ‘tonta’ da quanto è buona. E poi soffre sempre per amore”.

Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione