Ebenezer Scrooge, il villain di dickensiana memoria, quello attaccato al denaro, misantropo, indifferente alla sofferenza altrui che più volte abbiamo visto al cinema, torna in sala e avrà il volto di Johnny Depp. A dirigere l’attore in Ebenezer: A Christmas Carol sarà Ti West, regista, sceneggiatore e produttore horror statunitense.
Ladies and gentlemen, here’s Johnny Depp as Ebenezer Scrooge! ????✨???? pic.twitter.com/4omOUe03ZY
— ReemDepp – Johnny Depp is A Legend ???? (@ReemDepp) January 31, 2026
E dal Daily Mail arrivano le prime immagini di Deep sul set: l’aria cupa richiama il personaggio creato da Dickens, ma in chiave Ti West. Dalle prime indiscrezioni sulla pellicola, sembra infatti che il film sarebbe molto più cupo delle versioni tradizionali: meno fiaba natalizia, più ritratto psicologico di un uomo consumato dall’ossessione per il controllo e il denaro.
E sono diversi i tabloid britannici che sottolineano anche come le immagini del set mostrino uno Scrooge fisicamente provato, quasi spettrale, come se il film insistesse molto sul ‘prima’ della trasformazione. La Londra vittoriana sporca, fredda, disumanizzante diventa quasi un’estensione morale di Ebenezer.