Dopo anni di incuria e di solitudine, la cagnolina Dolly è rinata. La storia arriva da Kansas City, nel Missouri, dove un uomo ha raccolto dalla strada il cane con il pelo arruffato e le zampe storte. Il signore ha portato l’animale al Kc Pet Project, il rifugio cittadino specializzato nel recupero di animali in difficoltà. I volontari sono rimasti colpiti dallo stato di Dolly e hanno compreso subito la gravità della situazione. Abigail, un membro dello staff, ha raccontato sui social la scena. La donna ha detto: “Quando l’abbiamo vista, era esausta e quasi incapace di camminare. Era incredibile pensare che un piccolo corpo potesse sopportare tanto peso senza cedere”.
Il Kc Pet Project ha condiviso la storia di Dolly su Tiktok, ripercorrendo tappa dopo tappa la rinascita della cagnolina. Innanzitutto, il cucciolo è stato sottoposto a una toelettatura di circa due ore. Lo staff ha dovuto operare con estrema cautela visto il pelo arruffato, le zecche e le unghie delle zampe lunghissime.
I volontari hanno liberato l’animale da circa un chilo di peso che portava addosso. Lo staff ha poi accompagnato Dolly in giardino, dove la cagnolina ha corso e saltato liberamente. Abigail ha dichiarato: “Deve essersi sentita incredibilmente sollevata, come se finalmente potesse respirare, muoversi e tornare a essere sé stessa”. E ancora: “Oggi è felice, spensierata, e sembra sapere di essere al sicuro. È incredibile vedere come un piccolo gesto, come una toelettatura, possa cambiare completamente la vita di un cane”.
@kcpetproject Dolly didn’t just get a makeover. She got a second chance. ❤️ #shelterdog #adoptdontshop #rescuedog #dogsoftiktok #beforeandafter ♬ Beanie Waltz – Seb Wery